• +39 3204234952
  • E-mail info@glauco.org

Blog

Tu hai altri posti dove andare a vivere ?

Se l'aria di Gaja (Terra fonte Wikipedia) diventa irrespirabile, dove pensi di poterti trasferire per riuscire a sopravvivere ?

Tutti noi facciamo delle attività quotidiane che creano emissioni in atmosfera, dall'uso dell'impianto di climatizzazione della casa ai trasferimenti in macchina, dal consumo di prodotti realizzati con sistemi che richiedono energie fino all'uso dei cibi prodotti e trasportati per migliaia di Kilometri.

Tutte queste attività producono emissioni di anidride carbonica in atmosfera, emissioni che stanno soffocando l'unico pianeta che abbiamo a disposizione.

Ma cosa centra questo grande problema con il tema delle attività di cui si occupa la nostra Community ?

Anche il settore delle attività digitali può contribuire ad abbassare le emissioni in atmosfera, prima guarda il video che trovi qui di seguito e dopo ti spiego come:

INSERIRE IL VIDEO

Come hai potuto vedere dal video, è già possibile pagare qualsiasi acquisto con un applicazione abbinata al telefono mediante il POS di qualsiasi commerciante, nel caso il commerciante sia già un utilizzatore di monete digitali non deve neanche avere il POS.

Questo permette a tutti di poter lavorare da casa grazie alle piattaforme automatizzate che generano utili giornalieri, trasferire il saldo delle piattaforme su questa applicazione ed usare i guadagni per fare gli acquisti.

Non servono filiali di banche da climatizzare, quintali di carte stampata sulla quale scrivere contratti incomprensibili alla maggior parte delle persone, spostamenti inutili da un luogo ad un altro per fare un lavoro che puoi fare dove e quando vuoi ecc.....

Questo è un piccolo tassello che possiamo mettere per preservare l'unico pianeta che abbiamo a disposizione, sara anche poco ma come diceva il buon Winston Churchill:

"E' un peccato non fare niente con il pretesto che non possiamo fare tutto".

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e spero di sentirti presto, spero che anche tu come tutti noi sei interessato a portare il tuo contributo alla causa ambientale, intanto di auguro buon proseguimento.

Articolo scritto da Sergio Milano.

 

 

============